NEWS

Su Equitalia tanta demagogia. Avanti con rateizzazione 2016 e poi riforma radicale riscossione

18.07.2016

“Su Equitalia basta con la demagogia. Ora è necessario proseguire sulla strada della rateizzazione per chi è in difficoltà, come previsto da alcuni emendamenti al Dl Enti Locali, e poi subito una riforma organica dell’intero sistema di riscossione. Il problema in Italia non è se abolire o meno una società ma avere certezza che chi deve pagare, paghi il giusto.

Mi auguro che la mia proposta di legge del 2014 sulla liquidazione di Equitalia e il trasferimento delle funzioni di riscossione all'Agenzia delle Entrate, già sottoscritta da tanti colleghi, sia calendarizzata quanto prima in commissione Finanze.

Anche nel corso delle audizioni le autonomie locali hanno espressamente richiesto che sia fatto un riordino sul tema riscossione per dare certezze all’intero sistema. Penso sia evidente la volontà del governo Renzi di affrontare il tema in maniera radicale in tutta la sua complessità”. Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, nel corso della discussione in commissione Bilancio sul Dl Enti Locali, risponde a Carlo Sibilia del M5S che contestava al governo Renzi le scelte in materia di Equitalia.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI