NEWS

C’è chi pensa al Ponte sullo Stretto mentre la Sicilia è spaccata in tre

05.10.2015

“Gli innovatori di NCD-AP pensano al Ponte sullo Stretto ma in Sicilia servono solo investimenti seri”. Così su Twitter Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera.

“La Sicilia è divisa in tre, altro che Ponte sullo Stretto. È necessario accelerare e garantire gli investimenti infrastrutturali di base per consentire ai siciliani di vivere normalmente: è di questo che dovremmo discutere quotidianamente nella maggioranza di governo. Trovo fuori luogo che si continui a discutere di Ponte mentre in Sicilia dalle opere primarie come i sistemi fognanti, alle ferrovie, ai collegamenti stradali più semplici il quadro è desolante. Per non parlare degli interventi urgenti finalizzati ad evitare ulteriori dissesti idrogeologici.

Se proprio avanzano risorse per le infrastrutture la Sicilia dovrebbe avere la priorità a parziale risarcimento delle tante dimenticanze di questi anni sulla banda ultra larga. Ma questo è un altro tema, quello che oggi conta è che le priorità connesse agli investimenti infrastrutturali per la Sicilia colmino il gap esistente col resto d’Italia. Sarebbe il caso di archiviare l’ennesimo inutile dibattito sul Ponte sullo Stretto”.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI