NEWS

Agroalimentare e Gdo, confronto tra Boccia, Cobolli Gigli, Divella e Pomarico

25.10.2014

Boccia, politica vada oltre le barriere ideologiche. Difendere e valorizzare il territorio obiettivo comune

“Filiera agroalimentare e Grande distribuzione – L’evoluzione italiana”, è il titolo dell’iniziativa che sabato 25 ottobre, alle 18, si terrà a Bisceglie presso le “Vecchie Segherie Mastrototaro”. “Un’occasione di confronto – dicono gli organizzatori di ‘Orizzonti’ - tra le PMI dell’agroalimntare e la grande distribuzione organizzata; un modo per fare il punto con rappresentanti delle istituzioni e delle imprese sulle esigenze dei produttori locali, da un lato, e le ragioni della GDO, dall’altro.

Animeranno il dibattito Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera e consigliere comunale di Bisceglie, Giovanni Cobolli Gigli, presidente di Federdistribuzione, Francesco Divella, amministratore delegato della Divella Spa e Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark, moderati dal caporedattore del TGR Puglia, Attilio Romita. E a margine del dibattito avremo anche una degustazione di prodotti tipici a km zero”.

“Questa iniziativa – chiarisce Boccia - non vuole avere nessun connotato politico, dobbiamo andare oltre le barriere ideologiche perché stiamo parlando dello sviluppo territoriale e dei nostri prodotti dell’agroalimentare. È obiettivo comune della politica e delle istituzioni difendere e valorizzare le migliaia di piccole e medie imprese presenti nel nostro territorio, nel rispetto delle regole di un mercato sempre più globalizzato. Al sud abbiamo tante realtà da tutelare, dai produttori locali ai tanti imprenditori che si sono messi in gioco e stanno portando avanti con caraggio le loro aziende. Noi vogliamo scherarci dalla parte di chi lavora, di chi si sveglia la mattina e produce valore”.

Per seguire la diretta

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO



LEGGI ALTRI ARTICOLI